Ieri, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, anche noi di Credere per Vedere abbiamo voluto dare il nostro contributo, donando due computer al Centro Diurno per Disabili "Casaferrari" di Reggio Emilia.
Questo centro, gestito dalla Cooperativa Coress in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Reggio Emilia e l’AUSL – Servizio di Neuropsichiatria e Psicologia Clinica, è un luogo speciale che offre accoglienza diurna e assistenza continuativa a persone adulte diversamente abili in condizioni di non autosufficienza. Un punto di riferimento, dove ogni giorno si lavora con impegno per garantire benessere e inclusione.
I due computer donati – un PC desktop e un portatile – saranno utilizzati dai ragazzi del centro per attività come lo studio, la navigazione in rete, ascoltare musica e tante altre esperienze che possano stimolare la loro creatività e connetterli digitalmente con il mondo esterno.
Siamo davvero felici di sapere che queste attrezzature potranno fare la differenza nella loro quotidianità, offrendo nuove opportunità e strumenti per crescere, imparare e in qualche modo migliorare la qualità della loro vita.