Da qualche settimana abbiamo iniziato una nuova collaborazione insieme al S.S.U. - Servizio Sociale Unificato dell'Unione Tresinaro Secchia, che gestisce il sistema dei servizi rivolti alla popolazione anziana, alle famiglie e ai minori, alle persone disabili e più in generale a sostegno del disagio e della vulnerabilità economica e sociale dei residenti del Comune Baiso, del Comune di Casalgrande, del Comune di Castellarano, del Comune di Rubiera, del Comune di Scandiano e del Comune di Viano.
Il progetto consiste nel donare i nostri computer ricondizionati a famiglie in difficoltà economica - seguite dai servizi sociali dei diversi comuni - per dare la possibilità ai propri figli minori di accedere alla didattica a distanza e seguire così le lezioni scolastiche da casa.
Siamo partiti con la donazione di 3 computer che verranno destinati a tre famiglie residenti in diversi comuni dell'Unione; nel frattempo altri 2 computer sono in fase di preparazione e saranno destinati ad altre due famiglie richiedenti.
Il progetto è patrocinato dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Baiso, nella persona di Giuseppina Ferretti, presente durante il momento della donazione dei primi computer e che vorremmo nuovamente ringraziare in questa sede. 🙏
E, come sempre, un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale di Scandiano che sostiene e supporta tutte le attività della nostra Associazione Credere per Vedere e del nostro Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale. ❤️